"Re Fungo e Mr. Tartufo" conquista Codogno (Lodi): grande affluenza all'evento

È il primo evento del Palatenda all'interno del Polo Fieristico (in viale Medaglie d'oro 1) dopo l'inaugurazione. Il sindaco Francesco Passerini: «Una collaborazione che è nata bene»
By: Re Fungo e Mr. Tartufo
 
SETTALA, Italy - Feb. 3, 2025 - PRLog -- Un successo oltre ogni aspettativa per il primo weekend di "Re Fungo e Mr. Tartufo", la grande kermesse gastronomica dedicata ai sapori del bosco. Migliaia di visitatori hanno affollato il Palatenda, all'interno del Polo Fieristico, in viale Medaglie d'oro 1, per gustare le specialità a base di funghi e tartufi, assistere agli spettacoli e vivere un'esperienza all'insegna della convivialità e della solidarietà.

L'evento, che proseguirà anche il prossimo weekend (7, 8, 9 febbraio), ha visto un'affluenza straordinaria sin dal primo giorno. Apprezzati i "cavalli di battaglia" della brigata della cucina come la tartare di manzo con tartufo, il risotto al tartufo, le orecchiette salsiccia e funghi, i porcini fritti, serviti in abbinamento a vini del territorio, snack e bibite. Anche ai più piccoli hanno gradito il loro menù.

«Siamo entusiasti della risposta del pubblico - ha commentato Alessandro Fico, fautore del maxi evento -: l'amore per la buona cucina, per i prodotti italiani d'eccellenza e per la tradizione hanno creato un'atmosfera unica». «La collaborazione con gli organizzatori è nata bene - aggiunge il sindaco Francesco Passerini -. Tra l'altro, questo è il primo utilizzo del Palatenda dopo l'inaugurazione avvenuta con la Fiera Autunnale e che coincide con un periodo particolare: la nostra festa patronale (San Biagio, 3 febbraio)». Il Comune di Codogno ha anche assegnato alle persone fragili voucher per il consumo gratuito di un pasto o di una cena, messi a disposizione dall'organizzazione di "Re Fungo e Mr. Tartufo".

Oltre al successo culinario, anche l'intrattenimento ha riscosso grande apprezzamento.

E ora si guarda al secondo weekend con ancora più aspettative. In programma, nel palatenda al coperto e riscaldata, ci sono nuove serate: cabaret a cura di Eugenio Chiocchi venerdì 7 febbraio; il tributo agli AC/DC sabato 8 febbraio e la magia di Eta Beta domenica 9 febbraio. Non mancheranno il mercatino degli hobbisti, il luna park per i piccoli ("calcinculo", "pesca dei cigni", "scivolo gonfiabile") e naturalmente l'ampia proposta gastronomica, con la possibilità di prenotare il proprio posto tramite il sito ufficiale https://sagrafungotartufo.com. Si potranno inoltre comprare tartufi freschi al peso, direttamente sul posto.

L'ingresso è libero, con possibilità di asporto per chi desidera gustare le specialità comodamente a casa. Per informazioni, è attivo il numero WhatsApp 389.0265550.

Contact
Maurizio Zanoni
***@hotmail.com
End
Source:Re Fungo e Mr. Tartufo
Email:***@hotmail.com
Tags:Codogno fungo
Industry:Event
Location:Settala - Lombardia - Italy
Subject:Events
Account Email Address Verified     Account Phone Number Verified     Disclaimer     Report Abuse
Maurizio Zanoni News
Trending
Most Viewed
Daily News



Like PRLog?
9K2K1K
Click to Share